Kendo nelle Marche

Welcome M°Sumi!

4 commenti

Cari kendoka,

archiviata l’esperienza gare con gli ultimi CCII di Kendo disputati a Firenze, torniamo allo studio del Kendo…e che studio!!

Eh sì, perchè anche quest’anno abbiamo l’onore di avere in Italia il M° SUMI 8° dan Hanshi, uno dei Maestri che più ha donato il suo sapere al Kendo italiano.

Il GRAZIE dobbiamo rivolgerlo ai Dojo Shubukan, Shisei e Do Academy, tutti di Torino.

Questo è l’ennesimo esempio che dimostra una sola cosa: la condivisione delle risorse porta a grandi risultati, anche tra dojo!! Ritengo sia una grande lezione.

Ahimè non potrò partecipare al Seminario che si terrà questo weekend a La Loggia (TO), ma quest’evento è ormai diventata la priorità per le mie prossime esperienze nel Kendo! E’ solo questione di tempo…

..Diamo allora il benvenuto in Italia al M° Sumi assieme al suo stretto collaboratore M°Tashiro, portando alla vostra attenzione questo DVD curato proprio dal M°SUMI.

 

Qui una piccola anteprima scovata su youtube…

…e mi raccomando, raccontateci com’è andato lo stage!! 🙂

Noi contraccambieremo con un’altra intervista molto interessante che vedrà protagonista uno dei principali attori dei successi internazionali azzurri e che ha un forte legame con il M° Sumi, l’attuale direttore tecnico della nazionale  il M° Walter Pomero… 😉

Annunci

Autore: Ikendenshin - Kendo Pesaro

Scuola di Kendo a Pesaro (Pesaro Urbino) - www.kendopesaro.it

4 thoughts on “Welcome M°Sumi!

  1. Ciao Ale,
    ieri sera siamo andati a Firenze ospiti del dojo Ittoryukai di Bernardo Cipollaro. Lì ho potuto conoscere Sumi sensei …. stratosferico Eravamo in tanti e non sono riuscito ad incrociare lo shinai con questo samurai Era in compagnia del suo collaboratore M° Tashiro Credimi ho fatto jigeiko con due ragazzi credo di firenze ma sono rimasto poi a guardare questo maestro giapponese e, credimi, sarei stato lì a guardarlo chissà ancora per quanto tempo …. Purtroppo ho saputo in ritardo dello stage che terrà a Torino e, quindi, non ho potuto chiedere le ferie ma credo che sarà un’esperienza di altissimo livello … Spero di poterci andare l’anno prossimo. Ciao Ale

    • Caro mio, ritieniti fortunato, moto fortunato ad averlo visto! Io come detto non l’ho ancora visto e me ne rattristo. Oltretutto sei andato da Bernardo che è stato anche nostro ospite a Gradara, è una persona squisita ;-).

  2. Grazie ai ragazzi dello Shubukan, abbiamo un video report dell’allenamento fatto presso il loro dojo 🙂

  3. Pingback: Intervista a Walter Pomero « Kendo nelle Marche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...