Cari kendoka,
archiviata l’esperienza gare con gli ultimi CCII di Kendo disputati a Firenze, torniamo allo studio del Kendo…e che studio!!
Eh sì, perchè anche quest’anno abbiamo l’onore di avere in Italia il M° SUMI 8° dan Hanshi, uno dei Maestri che più ha donato il suo sapere al Kendo italiano.
Il GRAZIE dobbiamo rivolgerlo ai Dojo Shubukan, Shisei e Do Academy, tutti di Torino.
Questo è l’ennesimo esempio che dimostra una sola cosa: la condivisione delle risorse porta a grandi risultati, anche tra dojo!! Ritengo sia una grande lezione.
Ahimè non potrò partecipare al Seminario che si terrà questo weekend a La Loggia (TO), ma quest’evento è ormai diventata la priorità per le mie prossime esperienze nel Kendo! E’ solo questione di tempo…
..Diamo allora il benvenuto in Italia al M° Sumi assieme al suo stretto collaboratore M°Tashiro, portando alla vostra attenzione questo DVD curato proprio dal M°SUMI.
Qui una piccola anteprima scovata su youtube…
…e mi raccomando, raccontateci com’è andato lo stage!! 🙂
Noi contraccambieremo con un’altra intervista molto interessante che vedrà protagonista uno dei principali attori dei successi internazionali azzurri e che ha un forte legame con il M° Sumi, l’attuale direttore tecnico della nazionale il M° Walter Pomero… 😉
13 Maggio 2010 alle 9:39 PM
Ciao Ale,
ieri sera siamo andati a Firenze ospiti del dojo Ittoryukai di Bernardo Cipollaro. Lì ho potuto conoscere Sumi sensei …. stratosferico Eravamo in tanti e non sono riuscito ad incrociare lo shinai con questo samurai Era in compagnia del suo collaboratore M° Tashiro Credimi ho fatto jigeiko con due ragazzi credo di firenze ma sono rimasto poi a guardare questo maestro giapponese e, credimi, sarei stato lì a guardarlo chissà ancora per quanto tempo …. Purtroppo ho saputo in ritardo dello stage che terrà a Torino e, quindi, non ho potuto chiedere le ferie ma credo che sarà un’esperienza di altissimo livello … Spero di poterci andare l’anno prossimo. Ciao Ale
13 Maggio 2010 alle 11:30 PM
Caro mio, ritieniti fortunato, moto fortunato ad averlo visto! Io come detto non l’ho ancora visto e me ne rattristo. Oltretutto sei andato da Bernardo che è stato anche nostro ospite a Gradara, è una persona squisita ;-).
18 Maggio 2010 alle 1:46 PM
Grazie ai ragazzi dello Shubukan, abbiamo un video report dell’allenamento fatto presso il loro dojo 🙂
Pingback: Intervista a Walter Pomero « Kendo nelle Marche