Kendo nelle Marche

Chi siamo

  English version

Viviamo in una regione, le Marche, in cui il kendo non è di certo un’arte diffusa e praticata da tempo. Possiamo considerarla una terra di frontiera, un avamposto isolato, fuori dalle zone abitualmente frequentate dal “kendo che conta”.

Per resistere qui ci vuole una gran passione, messa costantemente a dura prova da lunghe trasferte in macchina, da alzatacce alle 4 di mattina (e anche prima) e da rientri a casa a tarda notte.

Il blog non è altro che il frutto di questa passione. E’ un modo per diffondere la nostra diciplina, creare discussioni e divulgare qualche informazione interessante. Secondo le nostre intenzioni dovrebbe essere un “luogo” che tutti possono “abitare” discutendo di kendo e di tutto ciò che ci gira intorno.

Ecco la nostra carta d’identità:

Dopo aver praticato per alcuni anni all’interno di altre associazioni, ora la nostra insegna si chiama Ikendenshin (visita il sito qui sotto per ulteriori informazioni)

www.kendopesaro.it

Iscritti alla CIK (Confederazione Italiana Kendo) pratichiamo a Pesaro e Fano sotto la supervisione tecnica di Stefano Betti (Kendo 6°dan).

Oltre a praticare ci piace il buon cibo e la buona compagnia (tradotto: ogni occasione è buona per fare casino ;))

 

Ci fa sempre piacere ricevere consigli, osservazioni, scambi di opinioni.

Scrivici pure a questo indirizzo:  kendonellemarche@gmail.com

Puoi seguirci anche su facebook!!

Se invece vuoi provare il Kendo chiamaci!

Cell. Alessio Nicolini 3404533852

Annunci