Kendo nelle Marche

Due amici si ritrovano

5 commenti

Continuiamo sui ragionamenti alimentati dal post precedente. Il Torneo riservato ai 7° dan, Eiga, Miyazaki, l’evoluzione del kendo dei più alti in grado. E’ possibile riassumere tutto in alcune immagini? Beh…guardate l’incontro seguente. I rappresentanti di due ere diverse del kendo agonistico Giapponese si ritrovano a disputare la finale del 17° All Japan Kendo 7° dan Championship anni dopo la storica finale del 2000 agli AJKC.

Abbiamo l’opportunità di fare un confronto con la finale dell’AJKC del 2000 in cui Eiga interrompe lo strapotere di Miyazaki ed inaugura una nuova era del kendo Giapponese.

5 thoughts on “Due amici si ritrovano

  1. Sembra a me o Eiga ha invertito l’egemonia che era di una volta di Miyazaki??? 🙂

    • In effetti Eiga è stato colui che ha sconfitto Miyazaki dopo un lunghissimo periodo di strapotere di quest’ultimo. E’ come se Miyazaki gli avesse passato le consegne e avesse ritenuto giusto chiudere il capitolo “gare” affidando il kendo agonistico giapponese nelle mani del suo rivale. Mi sembra che tra i due ci sia molto rispetto. Soprattutto vedo in Miyazaki una sorta di amore paterno nei confronti di Eiga, non trovi?

  2. non so se era già stato segnalato, ma qui hanno messo i sottotitoli (veramente ammirevole l’umiltà e la semplicità con cui Eiga parla alla fine).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...