Mancano pochi giorni e vogliamo fare un riepilogo della manifestazione.
Il Paese che organizzerà al 26° edizione è la Francia che ha scelto come località Clermont-Ferrand
L’EKF, la Federazione Europa di Kendo, ha pubblicato pochi giorni fa i tabelloni disponibili qui.
Il nostro Giuseppe Giannetto che abbiamo intervistato qui lo troviamo evidenziato in giallo nella pool 1 da dove partirà per difendere il titolo!
La lista completa dei convocati è presente nel documento CIK che trovate qui mentre l’intera lista degli atleti partecipanti da tutto il continente si trova qui.
Ben 36 i paesi partecipanti, dall’Andorra all’Ucraina la lista è disponibile a questo link!
Il ricco programma prevede l’inizio per le h 9.30 di venerdì 11 Aprile con la tradizionale cerimonia d’apertura, ed a seguire la competizione juniores, sia individuale che a squadre con la chiusura del torneo femminile a squadre.
La giornata di sabato 12 sarà dedicata interamente al torneo a squadre maschile mentre la domenica sarà la volta dei tornei individuali, sia maschile che femminile.
Subito dopo la cerimonia di chiusura dei campionati avranno luogo gli esami EKF fino al 7°dan grazie alla presenza della delegazione dell’AJKF composta da Kakehashi Masaharu (8°dan Hanshi), Motoyashiki Hiroshi (8°dan Kyoshi) ed Ozawa Hiroshi (8°dan Kyoshi).
L’Italia sarà inoltre presente al 26° European Kendo Championship con 3 arbitri, Lorenzo Zago, Arialdo Bolognesi e Paolo Grosso.
Per chi come noi non potrà essere presente fisicamente ai campionati, segnaliamo il link http://www.judotv.fr dove poter seguire la diretta streaming.
Stay tuned 😉
4 aprile 2014 alle 2:19 PM
Segnalo una pool interessante, individuale maschile Mandia vs. Dubilin. Fabrizio potrebbe uscire subito, Dubilin è letale.
Pingback: Auguri a noi! | Kendo nelle Marche
Pingback: Sul tetto d’Europa! – Un pensiero da Chiara Bosetti | Kendo nelle Marche