E’ stato il nostro messaggio di augurio ai ragazzi dell’Ittoryukai Valdelsa, che con un allenamento mattutino seguito da un bellissimo pranzo in una azienda agricola hanno voluto inaugurare appunto il loro dojo.
Con enorme ritardo scriviamo questo post riguardo la bellissima giornata trascorsa in terra toscana con i nostri amici lo scorso 9 giugno.
La partenza decisamente mattiniera non ci ha messo al riparo da tutti gli imprevisti. Peccato infatti che che il nostro viaggio sia stato rallentato da un incidente ed abbiamo potuto fare solo l’ultima mezz’ora di jigeiko, il giusto sforzo per stuzzicare la fame :-).
Eh sì perché il programma prevedeva sì l’allenamento con breve dimostrazione dei fortissimi bambini, ma anche un pranzo nell’azienda agricola Officinalia di Pancole, S.Gimignano.
Semplicemente spettacolare.
In aperta campagna senza i rumori molesti della vita frenetica della città e tanto buon cibo. Pizza biologica, birra, fritto di pesce e verdura, vernaccia freschissima, dolci. Bellissimo! 😀
Bellissimo è stato inoltre vedere Dado impegnato nell’impresa di aprire l’imballo del nostro regalo, realizzato a mano con estrema cura direttamente dalla nostra Raffaella, che aveva raccolto già un bel successo con i premi del 4° Trofeo dell’Adriatico.
Il nostro augurio semiserio è quello che avete già sentito nel film Guerre Stellari, e lo abbiamo lasciato proprio nel piatto che vedete in foto.
Pingback: Ishiyama Sensei: Intervista a Leonardo Brivio | Kendo nelle Marche
Pingback: “CHE LA FORZA SIA CON TE” | Kendo nelle Marche