…avrebbe detto Alberto Sordi! 😀

credits – AJKF
Reduci da una bellissima giornata ai 15°WKC di Novara possiamo dire che il Kendo italiano è uscito decisamente a testa alta.
Questi simpatici americani, che ci hanno battuto in un encho all’ultimo sangue nell’incontro a squadra maschile, hanno dovuto sudare 7 kendogi ognuno per passare il turno. Bellissimo Kendo il loro, a tal punto che anche i koreani hanno trovato serie difficoltà nel superarli.
La squadra italiana è stata magnifica e fa ben sperare per il futuro.
La carne al fuoco è davvero tanta. Riordinare le idee e poi vi faremo avere un report il più preciso possibile di tutto, le nostre impressioni sull’evento e quelle raccolte tra gli amici che abbiamo incontrato nello Sport Village.
Stay tuned…
28 Maggio 2012 alle 11:24 am
Bah, quello praticato dagli americani non era kendo, ma semmai Jujitsu.
28 Maggio 2012 alle 2:09 PM
Eh eh, non credo ci sia qualcuno che possa dire d’aver pratica Kendo come noi praticanti ci sentiamo dire da anni direttamente dai Maestri che vengono dal Giappone.
Contestualizzando il tutto, la mia personale opinione è che gli americani erano davvero forti. Non è che ho visto andare leggeri tutti le altre nazionali… dobbiamo arrenderci al fatto che come in ogni attività agonistica, il fisico gioca un ruolo molto importante. sarà comunque oggetto di approfondimento 😉
28 Maggio 2012 alle 6:14 PM
I commenti sulle gare di domenica li riserverò al post “dedicato”. Faccio invece un off-topic per dire che ho conosciuto (una veloce stretta di mano!) Giulio (Gabbianelli) e Marco (D’Agnolo) mentre stavo rimirando gli shiai assieme a Marco Ghidoni del Kendo Cremona. 🙂
28 Maggio 2012 alle 11:05 PM
Azz allora manco io!! Alla prossima 😉