Kendo nelle Marche

Si riparte col botto!!

1 Commento

C’è chi ha speso le ferie a lavorare, chi se l’è godute facendo il nulla più totale e chi ha colto l’occasione per fare un viaggio di piacere.

Le palestre alle quali ci affidiamo ci hanno infatti  costretto alle ferie forzate ma c’è anche chi, come il nostro Gabriele è riuscito a presenziare uno degli eventi più importanti a livello europeo, il Seminario in Slovenia curato dal M°Hirakawa con la relativa la Samurai Cup e sessione d’esami (a proposito, complimenti Silvia ;-)!!)

Fatto sta che le ferie estive sono finite, e noi di Shingen, grazie alla meravigliosa ospitalità di Alessandro e Caterina, abbiamo mantenuto viva la tradizionale cena di fine estate.

Tra le nostre pance (Giulio non fa testo…) vince per assoluta bellezza quella di Caterina, che non ha potuto ancora indossare il bogu perchè in dolce attesa!! 🙂

Anzi, in realtà il bogu l’ha indossato e quasi quasi le va bene! 🙂

Rinnoviamo gli auguri a lei ed Alessandro, e mentre loro si prendono cura della futura famiglia, noi riprendiamo col botto, il gemellaggio tra il dojo Seishinkan guidato da Stefano Betti e quello giapponese RakushiKan del M°Otsubo!!!

Non si è mai visto un evento privato con così tanti kendoka di un livello così elevato…
Vi ricordiamo infatti che saranno presenti ben UNDICI 7°dan, DUE 6°dan ed UN 4°dan!!

Il fatto che le lezioni saranno di ben 4 giorni, 2 di allenamento (martedì e giovedì) e 2 di stage, ed il costo davvero accessibile a tutti, rappresentano il segno caratteristico di uno scambio culturale e di amicizia a tutti gli effetti.

Tutte le informazioni le trovate nella pagina ufficiale del gemellaggio o nel link apposito all’interno del sito della CIK.

E’ un evento al quale i ragazzi di Bologna lavorano da molto tempo e conoscendo la loro maniacale attenzione dei dettagli c’è d’aspettarsi il massimo!

Noi non mancheremo, e voi?!!

Autore: Ikendenshin - Kendo Pesaro

Scuola di Kendo a Pesaro (Pesaro Urbino) - www.kendopesaro.it

One thought on “Si riparte col botto!!

  1. Bellissimo! La kendoka incinta fa un po’ ridere, ma anche il gruppo non è male: quante gradazioni di abbronzatura :-)))

    E’ stata una bella giornata di fine estate, auguro a tutti un buon rientro agli allenamenti. Io per il momento ho sostituito shinai e bokken con forchetta e coltello, confidando in duri allenamenti di recupero il prossimo anno!

    Caterina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...