Per chi si fosse perso il primo appuntamento degli stage tecnico culturali organizzati dalla CIK ecco un riassunto per immagini veloce veloce che vi permetterà di capire cosa sia stato spiegato in quell’occasione.
Se credete siano concetti facili date un’occhiata al nostro resoconto dettagliato del primo incontro 0_0.
Fatto questo sarete pronti per il secondo appuntamento della serie (non credeteci troppo!!) il 12 settembre a Castenaso (BO). I temi dello stage riprenderanno il filone teorico esplorato nella prima occasione e andranno oltre (“SEN – seconda parte-” e “Waza-maé”). Le iscrizioni all’evento saranno aperte dal 30 agosto al 6 settembre e potranno essere effettuate direttamente on-line sul sito CIK. Visto l’esito del primo stage tecnico-culturale non possiamo non consigliare la partecipazione anche al secondo!
Molto sommessamente ci permettiamo di far notare la sovrapposizione di questo stage con un altro evento importante nella zona di Bologna: il Gemellaggio tra il dojo SeiShinKan di Bologna e il RakuShiKan Kendo Tosu del maestro Otsubo. Della serie: per il kendo del centro Italia è già difficile avere eventi di questo livello a meno di 3-4 ore di macchina. Se poi, quei pochi eventi in zona, si accavallano anche, allora è la fine.
30 agosto 2010 alle 7:37 am
L’effetto di queste sovrapposizioni di questi (rari) eventi è un disservizio creato ai soci.
E’ un vero peccato…
30 agosto 2010 alle 10:29 am
Personalmente andrò al gemellaggio (cosi’ tanti 7° dan giapponesi insieme, che sappia io, non si sono mai visti in italia!). Lo stage teorico e’ molto bello, ma c’e’ periodicamente in italia, mentre il gemellaggio, vista la dimensione dell’evento, non penso si possa organizzare ogni anno (anche se me lo augurerei!).
E comunque, a parte tutto, la sovrapposizione delle date e della zona geografica non è utile ai fruitori degli eventi.
Pingback: Bernard bear alle prese con il Kendo « Kendo nelle Marche
13 settembre 2010 alle 10:41 am
..aspetto in trepida attesa il resoconto dettagliato di questo secondo stage culturale!
..ma che sia fatto a regola d’arte come il primo!!
grazie
13 settembre 2010 alle 12:10 PM
Ciao Paolo, purtroppo questa volta non siamo riusciti a partecipare allo stage. Vedremo se, con l’aiuto di qualche “inviato” riusciremo a produrre qualcosa di valido 😉 Speriamo bene!