Kendo nelle Marche

Un kendo “all’inglese”

10 commenti

  English version

Da www.letskendo.com uno shiai a dir poco “maschio”. I due la mettono  sul piano fisico lasciando precisione e compostezza nel cassetto. Veramente “scannati” 0_0

10 thoughts on “Un kendo “all’inglese”

  1. guardate anche questo!!! =-=

  2. Tanto rumore per nulla, nonostante la prova di muscoli non sono riusciti a portare a segno nemmeno un colpo valido, questa cosa dovrebbe far riflettere sulla strada che stà prendendo il kendo moderno…

  3. grazie Giulio.
    ………………….

  4. Questa è la prova ceh anche in Giappone devono fronteggiare un modo di praticare kendo molto lontano da quello che c’insegnano i grandi Maestri. Nel primo incontro, il fatto che gl’arbitri non hanno mai accennato ad ippon senza alcuna incertezza mi rincuora un pò…

    L’ippon del 2° filmato invece me lo sono gustato 🙂

  5. non so dare un giudizio sinceramente. A occhio mi sembra che quello sia il kendo giusto per quella età. L’agonismo esasperato (fatto nei tempi e nei modi giusti) secondo me consente di raggiungere livelli di pratica altrimenti inarrivabili (qui ci mettiamo un bel ?, tanto per dire che non so nemmeno se sono d’accordo con me stesso). Con l’avanzare dell’età notiamo poi che lo stile si “calma” e i movimenti diventano più limpidi ed efficaci. Alle spalle però c’è il grande lavoro e lo spirito speso da “scannati”.

  6. dimenticavo…..pugni in faccia a parte 😉

  7. si dice che il giovane deve ‘dare’ certo poi c’e’ l’ amatore, e l’atleta vero e preparato, grande spreco si ma il ‘giovane deve fare questo,anche perche’ il tempo poi lo matura,portandolo a conoscenza dei tempi,distanze e momenti e quindi a concentrare il tutto in piu’ piccoli e efficaci movimenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...